Periodo: Dicembre-Gennaio

Anno: 2010

Numero: 2

Anche l'anno solare 2010 si chiude sotto i segnali dell'incertezza economica e politica. Due facce della stessa medaglia che non fanno bene al business in generale e, in particolare, a quello legato all'Ict.

I grandi investimenti tecnologici - che servono al nostro paese come il pane - continuano a essere rimandati. Basta seguire lo sterile dibattito sulla questione della banda larga, mentre le tecnologie avanzano e le necessità delle imprese aumentano. Bisogni che spesso sono legati alla tecnologia, al valore che questa può portare come volano del business. Proprio quel valore che i distributori stanno cercando di portare al mercato non senza diffi coltà, che emerge dai nuovi trend tecnologici e dalle attuali necessità dell'end user aziendale.

A cominciare dalle nuove modalità di delivery del software, che dovranno prima o poi essere "capite" dal canale, in primis il Saas e il cloud, fi no all'estremo bisogno di sicurezza in mobilità sempre più richiesto dalle aziende. Una necessità che si esprime in richiesta di piattaforme aziendali sicure per applicazioni mobili avanzate non più solamente a carico del notebook ma anche dei nuovi device, come i tablet, i dispositivi multiuso, gli smartphone evoluti; in attesa di vedere un vero tablet sulla sponda Windows 7...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

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