Periodo: Settembre

Anno: 2012

Numero: 16

Diciamolo chiaramente. Se Windows 8 sarà un successo allora Microsoft sopravviverà nel segmento del computing personale. Se invece sarà un fl op cambieranno gli scenari del client Pc, ma non solo.

Microsoft sta, infatti, scommettendo sul proprio futuro su più versanti; dal tablet (con il prossimo Surface) alla telefonia con l’abbinamento Windows-Nokia.

Una corsa contro il tempo visto che ormai Android e iOS la fanno da padroni sia per quanto riguarda gli smartphone, sia nei tablet.

Però se ci si ferma un momento già ora parecchi scenari sono mutati. Basta vedere la grande sfi da commerciale (e non legale) tra Samsung e Apple. Se quest’ultima non sta attenta il gigante sud-coreano può mettere in serio pericolo la sua leadership andando a conquistare il mercato americano.

Ecco, spiegato, il continuo ricorso alle vie legali. Apple sta difendendo il primato tecnologico, ma soprattutto commerciale. Basta vedere cosa è successo in questi mesi nel settore degli smartphone. Apple, con il suo iPhone, continua a essere considerato lo status symbol, l’oggetto dei desideri, ma Samsung oggi vende più di Apple. L’iPad, per ora, prospera tranquillamente ma Windows 8 e l’abbinata Google-Android potrebbe far male anche alla società di Cupertino.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota