Periodo: Marzo

Anno: 2012

Numero: 12

Il Mobile World Congress che si è chiuso pochissimi giorni fa ha sancito, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che gli smartphone, in misura minore i tablet, saranno i veri competitor dell'attuale mondo "Pc mobile". Ma non solo. La sfi da che si giocherà nei prossimi mesi determinerà anche il futuro nel mondo client di Microsoft.

Si, perché, proprio nel corso della manifestazione fi eristica Microsoft ha mostrato i "muscoli" presentando quello che sarà il prossimo Windows 8, ovvero l'ecosistema che diventerà il cavallo di battaglia della società di Redmond nel mondo dei Pc (scontato), ma soprattutto nel mondo dei tablet e smarthone (in quest'ultimo caso con una forte partnership con Nokia) e in quello delle app con Windows Store.

Senza entrare nello specifi co della bontà o meno del nuovo Windows (lo vedremo nelle prossime settimane), quello che è certo che Microsoft avrà di fronte un colosso che si chiama Android (alias Google), che in questo momento si trova in una posizione privilegiata visto che secondo gli ultimi dati Gartner (febbraio 2012) il "robottino" detiene una market share del 50,9% contro il 2% circa dell'attuale sistema operativo mobile di Microsoft.

Sempre durante il Mobile World Congress, proprio Google, per sottolineare il successo del sistema operativo mobile Android, ha evidenziato come già oggi ci siano oltre 300...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota