Periodo: Novembre

Anno: 2010

Numero: 1

Oltre 2.600.000 aziende coinvolte nell'acquisto di prodotti e soluzioni IT, più di un milione di Pc desktop consegnati ai quali si aggiungono 90mila server e due milioni e mezzo di computer portatili.

Un mercato IT a valore così suddiviso nelle sue componenti: quasi 2 milioni di euro relativi al segmento del software, 2.435 milioni di euro attribuibili alle vendite di soluzioni hardware e 4.200 milioni di euro registrati dalla parte di servizi.

Sono questi i macro-numeri del mercato IT italiano, relativi al primo semestre 2010 e rilasciati di recente da Assinform.

Un giro d'aff ari interessante che, ancora oggi, per il 90% dei casi, transita dal canale distributivo, una fi liera composta da medie e grandi organizzazioni (vendor e distributori) e da piccole impre- se (rivenditori, var, system integrator), che hanno come target di riferimento le imprese, grandi e piccole che siano.

Un macromondo di rivenditori, system integrator e Var che hanno la necessità di conoscere l'off erta di prodotti e le strategie dei vendor ma anche di metabolizzare i servizi che vendor e distributori off rono; servizi che vanno dal fi nanziamento alla logistica, dalla formazione alle possibilità di incontro...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota